La Lingua Portoghese-TRADUZIONI TECNICHE E GIURIDICHE

La Lingua Portoghese

Il portoghese: una delle lingue più parlate al mondo
 

Il portoghese è parlato da più di 240 milioni persone, vantando così la sesta posizione nella classifica delle lingue più parlate. Tale numero sale a circa 260 milioni se si considerano anche coloro che la parlano come seconda lingua. (Alcune curiosità sulla lingua portoghese qui).

All’interno della comunità lusofona, il Brasile, con il 77,6% dei parlanti della lusosfera, riveste una posizione predominante come il più grande paese di lingua portoghese nel mondo.

Inoltre, con la sua spiccata potenza economica e politica il gigante sudamericano è senza dubbi il maggior centro irradiante del mondo lusofono e occupa attualmente un ruolo da protagonista nello scenario internazionale, attraendo di conseguenza un numero sempre crescente di investitori e attori internazionali dei più svariati settori.

Il portoghese è parlato in 11 paesi distribuiti su 4 continenti

Il portoghese è lingua ufficiale non solo del Portogallo e del Brasile, ma anche Angola, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Macao (Cina), Mozambico, São Tomé e Príncipe, Timor Est e Goa (India).
La lingua portoghese vanta statuto di lingua ufficiale dell’Unione Europea.

La comunicazione in lingua portoghese può aprirvi le porte a numerosi paesi e mercati del lavoro.

Tra i molti dati di rilievo della partnership tra il Brasile e l’Italia, figura il settore dei macchinari industriali, fiore all'occhiello dell’economia del Bel Paese. Pensate che sulla bilancia commerciale, tale settore pesa per più del 44%, ovvero 3,8 miliardi di euro delle esportazioni italiane verso il Brasile. Tali macchinari rappresentano il know-how unico italiano, il quale si esprime attraverso una ricchissima terminologia adoperata in questi comparti coniata dagli inventori e dai fabbricanti.  

Affidate la traduzione della vostra comunicazione, compresa quella della vostra manualistica, a un professionista che vanta più di 6 milioni di parole tradotte per il comparto industriale.